Autofficina Piovani Renault

Autofficina
Piovani Renault

Esperti appassionati,
al vostro servizio.

Il nostro team è composto da professionisti qualificati con anni di esperienza nel settore, per offrire un servizio di riparazione e assistenza di mezzi pesanti e autovetture altamente specializzato.

La storia, la crescita,
i
traguardi traguardi raggiunti.

È il 1986 quando Egidio Gedeone Piovani fonda l’Autofficina Piovani. Stringendo fin da subito accordi di collaborazione con Renault, in poco tempo la presenza sul territorio dell’Officina si radica e consolida fortemente.

Nel 2001 viene trasformata in SRL e Stefano Piovani acquisisce il ruolo di amministratore unico con unico socio il padre Egidio (nel 2011). Nello stesso anno, l’autofficina diventa Service Partner WABCO di livello Silver per la riparazione e manutenzione dei principali sistemi WABCO installati su rimorchi e trattori stradali. Dal 2001, la Piovani SRL è autorizzata ad installare e lavorare su tachigrafi analogici e dal 2007 anche su quelli digitali.

Seguono poi anni che segnano un grande punto di svolta nella storia dell’Autofficina Piovani: nel 2014 viene ottenuta l’autorizzazione per effettuare revisioni auto, moto, tricicli e quadricicli e l’anno successivo diventa Officina Autorizzata BPW per l’assistenza e la gestione delle garanzie del marchio BPW.

Nel 2018 stringe invece una partnership commerciale con Goodyear, una delle aziende leader nella produzione di pneumatici, per il montaggio delle coperture e nello stesso anno da Officina R2, Piovani Renault diventa Officina R1, un passaggio importante che comporta l’acquisto dei ricambi direttamente dalla casa madre Renault Trucks, oltre alla gestione diretta delle garanzie. L’anno successivo l’Autofficina ottiene anche l’autorizzazione per installare e lavorare sui tachigrafi 4.0 di ultima generazione, un incarico che per essere preservato richiede alla Piovani Renault il rinnovo periodico della certificazione del proprio sistema di gestione per la qualità secondo la norma ISO 9001:2015. In seguito, nel 2020, entra a far parte della società Matteo Baroni.

Un ulteriore importante traguardo raggiunto, nel 2022, è stato quello di diventare Service Point VetroCar, per la sostituzione dei parabrezza eseguita in loco direttamente dall’azienda italiana VetroCar.

Un sistema di gestione della qualità impeccabile, impeccabile, certificato ISO 9001:2015.

L’ottenimento e il mantenimento negli anni della certificazione hanno portato ad un miglioramento continuo delle prestazioni eseguite e dei servizi erogati, destinati sia ai clienti business che a quelli privati.
Inoltre la continua formazione fornita da Renault, sia dei dipendenti che dei soci Stefano Piovani e Matteo Baroni, consente a tutto il nostro staff di poter assicurare un servizio professionale e di qualità su qualsiasi tipo di veicolo o mezzo pesante, elettrico e non.